La salsa guacamole è diventata un must have per completare sandwich, panini e, perchè no, piadine! Ecco a voi la piadina tacchino e guacamole, abbinamento perfetto per un pranzo veloce pieno di gusto o per una serata a tema piadine! Una fragrante piadina sfogliata farcita con tenero tacchino e questa cremosa salsa, facilissima da realizzare arricchita con cipolla, peperoncino e lime. Gustatela chiacchierando con i vostri amici o portatela in ufficio, questa piadina sarà perfetta da gustare calda, ma anche fredda! ,
Categoria: Piatti Unici
Ingredienti
- Piadine 2 Sfogliatissime
- Fesa di tacchino 600 g
Per la guacamole
- Avocado 600 g
- Cipolle 100 g
- Peperoncino fresco 1
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Succo di lime 40 ml
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
Per preparare la piadina con tacchino e guacamole, come prima cosa tagliate l’avocado a metà (1), poi sbucciatelo (2) e tagliatelo a pezzi (3).
Tritate finemente la cipolla e il peperoncino (4). Spremete il lime (5) e raccogliete il succo, ne serviranno 40 ml, poi tritate anche il prezzemolo (6).
Versate i cubetti di avocado in una ciotola, aggiungete il succo di lime e schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una purea (7). Aggiungete poi il trito di cipolla, peperoncino e prezzemolo (8), salate (9)
e mescolate bene con una spatola (10). Versate in un tegame un filo d’olio (11), scaldatelo e posizionate la fesa di tacchino all’interno (12). Lasciatela dorare,
poi giratela (13) e proseguite la cottura per 10 minuti totali, girando di tanto in tanto. Trasferite poi su un tagliere e tagliate la carne a fette (14). Scaldate la prima piadina 30 secondi per lato (15), poi trasferitela su un tagliere.
Sistemate metà della salsa guacamole solo su mezza piadina (16), posizionate sopra metà delle fettine di carne e condite con sale (17) e pepe (18).
Aggiungete un filo d’olio (19), richiudete a metà la piadina (20) e servitela. Preparate l’altra alla stessa maniera (21).
Conservazione
Gustate la piadina appena preparata o nel giro di poche ore.
Consiglio
Al posto del prezzemolo potete utilizzare del coriandolo. Se non amate il gusto piccante omettete il peperoncino o sostituitelo con un pezzetto di peperone.
,