La piadina salsiccia e patate è un piatto unico dai sapori rustici che prende ispirazione da una classica preparazione casalinga, la salsiccia con le patate. Per ricreare il gusto unico di questo appetitoso abbinamento abbiamo scelto una cottura più espressa rispetto a quella in forno, prevista dalla ricetta tradizione. Basterà saltare in padella la carne e le patate sbollentate e ricreare così quel mix ghiotto e sostanzioso che solleciterà i vostri palati al primo morso!,
Categoria: Piatti Unici
Ingredienti
- Piadine 4 Arrotolabili
- Salsiccia 350 g
- Patate 650 g
- Rosmarino 2 rametti
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
Per preparare la piadina salsiccia e patate per prima cosa pelate le patate, poi tagliatele a cubetti di circa 1 cm (1). Ponete sul fuoco una pentola colma d’acqua, portate a bollore, salate (2) e lessate le patate per circa 10 minuti (3), devono risultare tenere ma compatte.
Tritate gli aghi di rosmarino (4). Scaldate un filo di olio in una padella, versate la salsiccia ben sgranata (5) e rosolatela per circa 5 minuti (6).
Quando le patate saranno pronte, scolatele direttamente in padella (7), aggiustate di sale e pepe (8) e insaporite con il rosmarino tritato (9).
Scaldate la piadina in una padella antiaderente per 30 secondi (10), poi giratela aiutandovi con una paletta (11) e scaldatela ancora per 30 secondi dall’altro lato. A questo punto adagiate la piadina calda su un tagliere e farcite con il ripieno (12)
Sollevate la piadina da un lembo, richiudete i bordi di pasta laterali in modo da non far fuoriuscire il ripieno (13) e arrotolatela (14). Tagliate a metà la piadina salsiccia e patate e servitela ben calda (15).
Conservazione
Consigliamo di consumare subito la piadina salsiccia e patate.
Consiglio
Invece del rosmarino provate a insaporire il ripieno con della paprika!
,