Come ve lo immaginate un panino gluten free? Noi abbiamo pensato a un sandwich tricolore senza glutine con stracciatella e peperoni: tre fette di pane tostato farcite con un ripieno appetitoso, un sapiente mix di sapori genuini e invitanti. Al primo morso scoprirete una farcia ghiotta e cremosa di stracciatella e peperoni arrostiti, il tutto arricchito da una nota fresca conferita dall’avocado, che con il suo inconfondibile gusto burroso donerà un tocco esotico a questo delizioso panino. ,
Categoria: Piatti Unici
Ingredienti
- Pane senza glutine 6 fette ai cereali
- Peperoni rossi 400 g
- Avocado 250 g
- Stracciatella 150 g
- Limoni 1
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
Per preparare il vostro sandwich tricolore partite dai peperoni. Posizionateli su una teglia da forno (1) e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti (o comunque fino a che non diventeranno scuri). Sfornateli e con le dita rimuovete la parte scura della buccia arrostita (2), poi sciacquate i residui con l’acqua nel lavandino (3).
Eliminate la parte superiore del peperone, poi tagliatelo a metà e poi dividete in tre parti ogni metà (4). Tenete da parte (5) e occupatevi del pane, spennelate con olio e scaldate una padella antiaderente (6).
Tostate le fette di pane da entrambi i lati (7), ci vorranno pochi minuti (8), poi tenetelo da parte in caldo. Mettete la stracciatella a sgocciolare in un colino. A questo punto prendete l’avocado e dividetelo a metà per la lunghezza (9).
Estraete il nocciolo interno (10) ed eliminate la buccia (11). Tagliatelo a fettine sottili (12) e tenetelo da parte in una ciotola versandoci sopra il succo del limone.
Ora potete comporre il vostro sandwich: partite mettendo su una fetta di pane due fette di peperone (13), ¼ della stracciatella (14) e 5 fettine di avocado (15).
Condite con sale e pepe (16), poi adagiate sopra un’altra fetta di pane (17), proseguite con un secondo strato di peperoni, stracciatella (18)
e avocado (19) . Chiudete con un ultima fetta di pane (20). Il vostro sandwich tricolore senza glutine è pronto per essere gustato (21).
Conservazione
Consigliamo di consumare subito il sandwich tricolore senza glutine. Potete preparare in anticipo i peperoni.
Consiglio
Invece di arrostirli in forno, i peperoni possono anche essere anche grigliati su una piastra rovente.
,